Mela Royal Gala

Origine della Mela Royal Gala

La mela Royal Gala ha avuto origine in Nuova Zelanda nel 1934 circa, quando il coltivatore J.H.Kidd. Donald W. McKenzie incrociò la varietà Golden Delicious e Kidd’s Orange. Nel 1974 si ottenne l’autorizzazione per la coltivazione di questa nuova varietà nel suolo statunitense; da li poi si espanse in tutto il mondo, anche in Italia settentrionale, dove ora viene coltivata.

La varietà di Mela Royal Gala è caratterizzata dalla buccia rossa e liscia, dalla polpa fine, abbastanza soda, succosa e croccante. La sua dimensione va da piccola a media ed ha una forma rotonda.
È ricca di carotene e di vitamina A.

Coltivazione

La coltivazione delle mele italiane è concentrata al settentrione e sono presenti nel mercato tutto l’anno; tuttavia la Royal Gala è una varietà estiva ed è questo il periodo migliore per il suo consumo.

Come gustarsi la Gala

La mela rappresenta un frutto genuino, salutare, dietetico; va aggiunto che è adatta a qualsiasi età, facile da reperire e molto pratica se consumata fresca.
A livello nutritivo, contiene una buona quantità di zuccheri semplici, pectine, sali minerali, acido malico e citrico. Facilmente digeribile, la mela svolge un’azione rinfrescante, disintossicante, diuretica, uricolitica, antidiarroica e rilassante; inoltre, fa aumentare la secrezione salivare, ha un effetto stimolante e decongestionante sul fegato ed aiuta a regolare la flora intestinale. Cotta al forno è rinfrescante e lassativa e risulta particolarmente indicata per chi soffre di acidità gastrica.

Strudel con mele royal gala

Lo strudel di mele

Uno dei dolci in cui vengono impiegate le mele (tra cui, quindi, la Royal Gala) è lo strudel. L’origine dello strudel è il baklava, dolce turco in cui venivano usate mele, la cui ricetta fu poi variata e prese piede in Austria, per arrivare poi in Italia del Nord: il Trentino Alto Adige è ormai depositario dei segreti della preparazione dello strudel. Potete trovare a questo link una tra le tante ricette di preparazione dello strudel.

Come ordinare le Mele Royal Gala all’ingrosso

Se possiedi un’attività commerciale come ristorante, bar, albergo nel centro Italia, puoi usufruire del nostro servizio di consegna; oltre alla Mela Royal Gala, che in questo momento è un frutto di stagione, noi di Happy Fruit mettiamo a disposizione un listino prodotti completo di frutta e verdura richieste dalla tua attività.

Tramite il nostro servizio puoi offrire ogni giorno frutta fresca ed aumentare il livello di soddisfazione dei tuoi clienti. Saremo noi a consegnartela ogni giorno all’orario prestabilito.

Non attendere oltre,  contattaci gratuitamente al numero fisso 0744 75 16 04 o scrivici all’indirizzo email info@happy-fruit.it.

Per la chat diretta con i nostri incaricati alla vendita ti lasciamo i relativi numeri WhatsApp:

Federico Rampiconi (Sales Manager): 339 3251217

Lascia un commento