Macfrut 2016

Il 14, 15 e 16 Settembre 2016 si terrà al Rimini Expo Centre l’evento Macfrut, nella sua 33esima edizione, un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo, italiani ed europei.
Macfrut sta guadagnando sempre più rilievo di anno in anno: ne sono testimoni la nuova sede espositiva, il numero crescente di aziende italiane ed estere, con la relativa internazionalizzazione.

Opportunità di business, conoscenza e approfondimento

Le imprese che partecipano all’evento come espositrici coinvolgono tutta la filiera: Sementi, Novità vegetali e Vivaismo, Tecnologie produttive, Produzione, Commercio e Distribuzione, Macchinari e Tecnologie, Materiali e Imballaggi, IV gamma, Frutta secca, Logistica, Servizi.

A ciò si aggiungono le aree meeting, incontri di business ed eventi correlati, offrendo così ai partecipanti spazio per business, conoscenza e approfondimento.

Di cosa si parlerà al Macfrut 2016

Aumento di consumo ortofrutta calcolato a Maggio 2016

Di sicuro uno degli argomenti trattati al Macfrut 2016 sarà l’aumento di consumo di frutta e verdura calcolato a fine Maggio 2016: nei primi tre mesi dell’anno è stato registrato un aumento medio del 3%, continuando poi a salire (anche se in percentuale inferiore) nei mesi successivi.

Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut, sostiene che “è troppo presto per cantare vittoria: il settore ortofrutticolo deve essere valutato con cautela, essendo sensibile a a fattori incontrollabili come l’andamento climatico. Alcune tendenze stanno tuttavia cambiando, come ad esempio l’orientamento a sostituire carni e latticini con frutta e verdura e l’attenzione per il biologico, che registra un aumento nei primi mesi nell’anno soprattutto nei canali con alto livello di innovazione”.

Vi riportiamo di seguito il link al sito di Macfrut, dove potete registrarvi per partecipare all’evento.

Lascia un commento